Un buon project manager deve saper comprendere non solo le competenze tecniche, ma anche i bisogni, i talenti ed i limiti di ogni membro del suo team.
Ogni progetto di successo, infatti, è la risultante di un equilibrio tra le relazioni umane, le capacità di ogni persona coinvolta e le tecniche peculiari del project management.
Il corso ti insegna a coniugare le competenze alla base dell’attività di project management con un approccio umano ed emotivo, fondamentale per portare avanti i progetti in modo snello ed efficace.
Questa figura è essenziale per tutte quelle aziende che devono gestire numerosi progetti e necessitano di un professionista che sappia coordinare le risorse coinvolte nel loro sviluppo, facilitando il raggiungimento degli obiettivi nei tempi e nei modi concordati.
Le lezioni saranno composte da una parte di approfondimento teorico e da attività esperienziali per iniziare subito ad applicare quanto appreso.
Il corso è rivolto a dirigenti e manager che desiderano diventare un punto di riferimento per il proprio team e guidarlo verso il raggiungimento degli obiettivi.